Supervisione ed accompagnamento alla pratica

La pratica della mediazione familiare comporta l’incontro, ogni volta nuovo e diverso, con situazioni, persone e problemi che possono essere difficili da gestire per il mediatore stesso. Nelle prime esperienze lavorative, ma non solo, può essere utile avere un riferimento in grado di condividere le difficoltà incontrate e proporre soluzioni utili al proseguimento della mediazione.

Inoltre il mediatore appena formato può aver bisogno di qualcuno che lo aiuti nella fasi di progettazione e presentazione di un servizio di mediazione o anche solamente della propria attività professionale.

Intendo mettere a disposizione dei colleghi e di quanti ne fossero interessati la mia esperienza oramai decennale di mediatore familiare, ma anche la mia attività di formatore e supervisore che ho sempre più rafforzato nel corso degli ultimi anni.

Attività e servizi offerti

Supervisione individuale della casistica
Supervisione della casistica in piccoli gruppi
Supervisione delle attività di progettazione, attivazione e implementazione di servizi di mediazione familiare sul territorio
Supervisione delle attività di formazione e sensibilizzazione sui temi della mediazione familiare, della conflittualità genitoriale, delle problematiche familiari, dei diritti dei bambini e della loto tutela
Accompagnamento alla pratica per mediatori familiari, con assistenza e consulenza diretta sia in studio che, eventualmente, in loco.